GLI APPUNTAMENTI DI TELESUD - Alle 20,30 ed a 00.00 andrà in onda l'incontro di basket Treviglio – Pallacanestro Trapani. Alle alle 23, in occasione della ricorrenza del 50 esimo anniversario del terremoto del Belice, andrà in onda un documento esclusivo firmato da Giacomo Pilati. Un'intervista a Ludovico Corrao, realizzata 20anni fa. Le immagini di Michele Monreale sono tratte dal documentario “I giorni del caos” prodotte diurante il terremoto. Il documeto fa parte del cofanetto “In Sicilia Rewind


Open Day all'Istituto Alberghiero di Erice il 14 gennaio dalle ore 16.30
Attualità

Open Day all'Istituto Alberghiero di Erice il 14 gennaio dalle ore 16.30


L’Istituto Alberghiero “Ignazio e Vincenzo Florio” di Erice apre le porte a genitori e futuri alunni per farsi conoscere e scegliere, in vista del prossimo anno scolastico. L’Open Day si svolgerà domenica 14 gennaio a partire dalle ore 16.30 nella sede centrale di via Barresi a Erice Casa Santa. Per l'occasione saranno presentati alle famiglie l'offerta formativa per l'anno scolastico 2018/19, gli indirizzi di studio e i profili professionali, nonché le attività prioritarie: incontri con gli chef e corsi per sommelier per il potenziamento delle competenze specifiche di area, progetti Erasmus + e progetti di alternanza scuola lavoro all'estero; corsi di lingua L2 ( Inglese, francese, tedesco) con certificazioni riconosciute (quali Cambridge e DELF); incontri con gli autori per la promozione della lettura; Progetti di orientamento con Università degli studi, facoltà di Scienze turistiche e la Scuola Internazionale di cucina ALMA, fondata dal maestro Gualtiero Marchesi e magistralmente diretta dal Dott. Sinigallia.
Saranno, inoltre, presentate le azioni progettuali approvate dal MIUR riguardanti la programmazione FSE PON 2014-2020. Si tratta di azioni volte al contrasto della dispersione scolastica e alla prevenzione del disagio; al potenziamento delle competenze di base; alla ri-qualificazione e al ri-orientamento degli adulti; all'alternanza scuola/lavoro; all'orientamento in uscita; all'educazione all'imprenditorialità e alla cittadinanza attiva.
“Gli studenti delle ultime classi mostreranno le competenze acquisite coinvolgendo gli ospiti in show cooking e attività legate all'accoglienza turistica e alla promozione della ristorazione di qualità – dice il Dirigente scolastico, Pina Mandina -. L'open day vuol essere un'occasione per accompagnare gli studenti, assieme alle famiglie, verso una scelta consapevole del proprio futuro in considerazione della giovane età degli alunni e della diversificazione sul territorio degli indirizzi di studio. E’ un momento di confronto importante, non un semplice evento promozionale”.

( Letto 398 volte)


Lascia un commento

Time: 0.51078605651855 s