Sei su HOME » ATTUALITA' » Pizzolungo, recuperata l'area

Sono iniziati i lavori della terreno dove si trova il monumento che ricorda le vittime della strage di Pizzolungo.

Pizzolungo, recuperata l'area

ATTUALITA'   giovedì 21 aprile 2011

A conclusione delle iniziative previste in memoria di Barbara Rizzo e di Giuseppe e Salvatore Asta, nell'ambito della manifestazione "NON TI SCORDAR DI ME", proprio sul luogo della strage di Pizzolungo, sono iniziati i lavori per la costruzione del "Giardino della memoria".
Contribuiscono alla realizzazione del Giardino numerosi giovani provenienti da Italia, Spagna, Estonia, Norvegia, Francia, Svezia e Bulgaria grazie ad un progetto che vede quale Ente promotore l'Associazione Informa Giovani e gli Argonauti con il coinvolgimento dell'Agenzia Nazionale del Programma Gioventù in Azione e della Regione Siciliana.
I lavori costituiscono uno dei primi stralci del "Parco della memoria storica e della coscienza civile in Erice a ricordo delle vittime della mafia".
Come si ricorderà il progetto del Parco è stato selezionato mediante un Concorso di idee a aperto alla partecipazione di tutti gli iscritti agli Ordini degli Ingegneri ed Architetti a livello nazionale.
"Abbiamo colto l'opportunità di coinvolgere in quest'opera giovani provenienti da diversi Stati Europei - afferma l'Assessore Daniela Toscano -  per  fargli conoscere la storia del nostro territorio e per alzare un'unica forte voce a sostegno della legalità, della giustizia civile e della pace."

Nessun commento presente

Lascia un commento

Lascia un commento