GLI APPUNTAMENTI DI TELESUD - Alle 20,30 ed a 00.00 andrà in onda l'incontro di basket Treviglio – Pallacanestro Trapani. Alle alle 23, in occasione della ricorrenza del 50 esimo anniversario del terremoto del Belice, andrà in onda un documento esclusivo firmato da Giacomo Pilati. Un'intervista a Ludovico Corrao, realizzata 20anni fa. Le immagini di Michele Monreale sono tratte dal documentario “I giorni del caos” prodotte diurante il terremoto. Il documeto fa parte del cofanetto “In Sicilia Rewind


Stabilizzazione precari: l'intervento dei sindacati
Attualità

Stabilizzazione precari: l'intervento dei sindacati


“Auspichiamo il giusto equilibrio fra le varie categorie destinatarie”. Con queste parole il segretario generale della Uil Fpl di Trapani Giorgio Macaddino interviene sull’avvio delle procedure di stabilizzazione dei precari del comune di Alcamo. Per Macaddino è doveroso riconoscere al sindaco Surdi un risultato eccezionale. “Ritengo comunque opportuno tranquillizzare la platea dei lavoratori- ha puntualizzato il sindacalista- circa la delibera di fine anno riguardante i precari che ha avuto il solo scopo di permettere il rinnovo dei contratti di tutti i lavoratori e che nessuna decisione anche embrionale è stata assunta circa le figure da stabilizzare. Il piano attuativo della stabilizzazione – continua Macaddino- prevede altri passaggi, anche con il confronto con le organizzazioni sindacali per individuare, secondo i programmi e gli obiettivi della amministrazione, i profili e le mansioni nonché servizi destinatari della stabilizzazione.
Anche il segretario aggiunto della Cisl Fp Palermo Trapani, Marco Corrao, è intervenuto per rassicurare i lavoratori. “Dopo le nostre pressioni- ha fatto sapere- saremo convocati nei prossimi giorni per definire la dotazione organica. Corrao ha poi chiarito anche le tappe dell’iter che sarà seguito. “È ovvio che in prima applicazione i posti che saranno messi a disposizione per la stabilizzazione saranno circa 270, e certamente questo risultato, soprattutto in un Comune a così alta densità di lavoratori precari, in tutto 394, ci soddisfa”.

 

( Letto 239 volte)


Lascia un commento

Time: 0.23433303833008 s