GLI APPUNTAMENTI DI TELESUD - Alle 20,30 ed a 00.00 andrà in onda l'incontro di basket Treviglio – Pallacanestro Trapani. Alle alle 23, in occasione della ricorrenza del 50 esimo anniversario del terremoto del Belice, andrà in onda un documento esclusivo firmato da Giacomo Pilati. Un'intervista a Ludovico Corrao, realizzata 20anni fa. Le immagini di Michele Monreale sono tratte dal documentario “I giorni del caos” prodotte diurante il terremoto. Il documeto fa parte del cofanetto “In Sicilia Rewind


Estorsione in chat: due arresti
Cronaca

Estorsione in chat: due arresti


Derubato da due giovani conosciuti in chat ha avuto il coraggio di denunciarli ai carabinieri, facendoli arrestare. Uno degli indagati è minorenne.
. Vittima, un castelvetranese la cui colpa è stata quella di incontrare i due amici virtuali.
Incontro che è avvenuto, la sera dello scorso 13 dicembre, a Marsala. Quando il castelvetranese si è recato nel luogo dell’appuntamento, però, è stato subito aggredito, picchiato e derubato del portafogli e di un borsello contenente effetti personali. Ad agire Gabriele D’Avaro, 19 anni, marsalese e un minore di 17 anni. Entrambi sono stati arrestati dai carabinieri.
Non contenti di quello che avevano fatto, i due avevano ricontattato il malcapitato, tramite il social network dove si erano conosciuti, chiedendogli di consegnare loro la somma di 3 mila euro per la restituzione della refurtiva.
Il castelvetranese che già si era recato dai carabinieri a sporgere denuncia per l’aggressione subita, ha finto di voler assecondare la richiesta estorsiva, fissando un nuovo appuntamento sempre a Marsala. All’incontro, però, questa volta erano presente anche i militari dell’Arma che hanno subito bloccato il maggiorenne. Il minore, invece, è riuscito a fuggire, ma gli investigatori sono riusciti ad individuarlo. Così anche per lui, come per il maggiorenne, è scattato l’arresto e la traduzione al Malaspina di Palermo.

 

 

( Letto 388 volte)


Lascia un commento

Time: 0.49614214897156 s