GLI APPUNTAMENTI DI TELESUD - Alle 20,30 ed a 00.00 andrà in onda l'incontro di basket Treviglio – Pallacanestro Trapani. Alle alle 23, in occasione della ricorrenza del 50 esimo anniversario del terremoto del Belice, andrà in onda un documento esclusivo firmato da Giacomo Pilati. Un'intervista a Ludovico Corrao, realizzata 20anni fa. Le immagini di Michele Monreale sono tratte dal documentario “I giorni del caos” prodotte diurante il terremoto. Il documeto fa parte del cofanetto “In Sicilia Rewind


Primi incontri
Politica

Primi incontri


Co-marketing, sistema dei rifiuti e sviluppo economico del territorio, ad iniziare dall’aeroporto di Birgi, ritenuto fondamentale volano per l’economia. Sono stati questi i temi al centro dell’incontro tra il candidato sindaco di Trapani, Peppe Bologna, il presidente degli industriali trapanesi, Gregory Bongiorno, e quello dei costruttori, Rosario Ferrara. Bologna ha sottolineato l’importanza di chiarire le modalità e le normative che regolano il nuovo accordo che i Comuni dovrebbero sottoscrivere con la compagnia aerea Ryanair. Bologna ha evidenziato anche la necessità di aprire al più presto la seconda vasca all’interno della discarica di contrada Borranea. Riguardo allo sviluppo economico, il candidato sindaco ha parlato di un recupero degli edifici del centro storico immaginando uno sviluppo edilizio verso Paceco.
Trasferta romana, invece, per il segretario regionale del Psi, Nino Oddo, in occasione della presentazione della lista "Insieme" che vedrà uniti alle elezioni politiche di marzo Socialisti, Verdi e prodiani nello spirito dell' ulivo. “ L'unità del centrosinistra- ha sottolineato Oddo nel corso del suo intervento- è l'unica risposta possibile contro i populismi-. Per questo motivo, lanciamo un appello ad Emma Bonino per unire le forze. Insieme + Europa".

 

( Letto 525 volte)


Lascia un commento

Time: 0.50743103027344 s